top of page

Diletta Bindi

La tua insegnante di Pilates

Diletta Bindi

CHI SONO?

​

Mi chiamo Diletta, sono istruttrice di Pilates certificata CONI, danzatrice e coreografa.

 

Il mio viaggio nel Pilates inizia qualche anno fa, dopo un infortunio che mi ha causato un’ernia nella zona cervicale della colonna.

​

All’epoca pensavo che non avrei più potuto danzare perché avevo dolori fortissimi in tutta la schiena e le mie possibilità di movimento erano limitate.

 

Invece ho intrapreso un percorso di recupero incentrato sulla ginnastica con metodo Pilates: dopo qualche mese, con volontàpazienza e costanza sono riuscita a migliorare la mia condizione fino a eliminare completamente il dolore che mi accompagnava ogni giorno.

 

Ho così ripreso la mia attività di danzatrice, riuscendo anche a spingermi verso esperienze di movimento che avrebbero messo il mio corpo a dura prova.

 

Dopo il recupero mi sono sentita più forte e consapevole delle potenzialità del mio corpo.

 

Questo mi ha aiutato ad essere più determinata nel mio lavoro e di conseguenza a ricevere più incarichi.

​

Per un periodo ho vissuto a Lisbona, in Portogallo, dove oltre a lavorare con diversi coreografi e compagnie ho iniziato a insegnare danza contemporanea e Pilates.

​

Ed è a Lisbona che è nata mia figlia, Aurora.

​

Anche nel recupero post-parto il Pilates è venuto in mio soccorso: se sono riuscita a tornare sul palco a soli quattro mesi dal parto, molto è stato merito di un allenamento costante e mirato alla riabilitazione dei gruppi muscolari interessati. Allenamento con metodo Pilates.

​

Proprio in virtù dei risultati che sono riuscita ad ottenere e ad osservare direttamente sul mio corpoquando nel 2017 sono tornata in Italia ho deciso di dedicare più tempo all’insegnamento del Pilates.

​

Nelle mie lezioni condividerò con voi le mie conoscenze su come sia possibile acquisire, attraverso la pratica costante del Pilates, un movimento consapevole, per vivere in armonia con il vostro corpo.

 

bottom of page